Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Chiudendo questo banner, accetti e acconsenti all'uso dei cookie sul tuo dispositivo. Per saperne di più clicca su  Cookie Policy

Ok

ANCORA UN AXEL DAY DI NOVITÀ, INSIEME AL GRUPPO ZANGRILLO!

Commenti (0)

ANCORA UN AXEL DAY DI NOVITÀ, INSIEME AL GRUPPO ZANGRILLO!

A Formia, lo scorso 12 novembre, presso la sede del gruppo Zangrillo, si è svolto l’ultimo degli Axel Day.
La giornata, che ha riscosso un grande successo di partecipazione e pubblico, è stata contraddistinta da diversi momenti significativi.

Francesco Zangrillo – responsabile del gruppo e padrone di casa – ha ufficialmente aperto l’evento. Francesco che ha dapprima esposto il programma dell’Axel Day, presentato le aziende espositrici presenti, e introdotto i relatori, si è poi soffermato sulla strategia digitale che il gruppo Axel sta attuando –  in collaborazione con la nota azienda italiana di comunicazione e marketing digitale Record Data –  per incrementare la clientela degli Axel Point e fidelizzare i clienti già esistenti.

Nella sala espositiva i presenti hanno potuto visionare e valutare l’ampia gamma dei nuovi prodotti AxelSkylighting e Silca.

L’allestimento Axel è stato proposto nel format “metro lineare”, un concept espositivo di nuova concezione che sta già facendo scuola nel settore. Questo format è infatti contraddistinto da un elevato impatto visivo – grazie ai materiali adottati e alle nuove grafiche per categorie merceologiche introdotte – da una modularità rispettosa dei budget e degli obiettivi di vendita degli Axel Point, e da una esperienza utente improntata al rispetto delle esigenze di fruibilità e di valutazione dei professionisti e degli hobbisti (la clientela finale degli Axel Point).

Grazie ai 4 “metri” presenti in sala i partecipanti hanno avuto modo di apprezzare l’ampiezza e la profondità della gamma di prodotti Axel.

La medesima configurazione – per “metro lineare” ha caratterizzato l’esposizione di una delle due aziende partner dell’evento: la Skylighing Europe, azienda certificata leader nella produzione di lampade e corpi illuminanti a led in grado di sviluppare e fornire soluzioni di illuminazione sostenibile e di qualità in grado di ridurre i costi, i consumi energetici e l’impatto ambientale.

A completare questo quadro di eccellenze ha contribuito la presenza di Silca – azienda nota ai più per la sua leadership nella produzione di chiavi e macchine e macchinari semi industriali e industriali per la loro duplicazione – i cui addetti hanno illustrato, anche attraverso delle dimostrazioni reali, le caratteristiche tecniche delle soluzioni offerte.

Un altro punto di forza dell’evento è consistito in una sessione speciale dedicata alla formazione e rivolta agli Axel Point e agli agenti Axel. La formazione ha avuto per oggetto il corretto utilizzo a fini commerciali delle piattaforme di social media ed è stata curata dagli esperti di marketing e comunicazione digitale di Record data.

Fabio Villa, responsabile del Programma Axel Point, ha concluso l’evento con un intervento ad ampio spettro che ha avuto per oggetto la spiegazione della nuova strategia di marketing e vendite del gruppo Axel. Fabio si è soffermato in particolare sul ruolo strategico che assumeranno gli Axel Point nell’implementazione di una prima strategia, che attraverso la nuova Carta Fedeltà Axel, ha come principale obiettivo l’incremento e la fidelizzazione della loro clientela. Con la nuova Carta Fedeltà Axel – ha spiegato Fabio – sia i professionisti che gli hobbisti clienti degli Axel Point –saranno informati in tempo reale attraverso mail, sms, whatsapp sulle promozioni esclusive e sulle offerte a loro dedicate e invitati a recarsi nei loro Axel Point di fiducia per usufruirne.

Scrivi un commento

Tutti i campi sono obbligatori