Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Chiudendo questo banner, accetti e acconsenti all'uso dei cookie sul tuo dispositivo. Per saperne di più clicca su  Cookie Policy

Ok

AXEL DAY – FORMIA

Commenti (0)

AXEL DAY – FORMIA

Dopo il successo dell’Axel Day Lecce, è stato organizzato il secondo Axel Day dell’azienda F.lli Zangrillo, a Formia. Domenica 11 febbraio si è svolto l’evento dedicato agli Axel Point e agenti delle regioni Lazio e Campania.

L’evento di Formia si è caratterizzato, come quello di Lecce, per l’accento sulla formazione, a tale proposito Il responsabile acquisti dell’azienda F.lli Zangrillo e socio Axel Group, Francesco Zangrillo ha sostenuto: “La nostra filosofia aziendale si arricchisce di un nuovo fondamentale tassello: le training session. Riteniamo infatti che i titolari degli Axel Point e i nostri agenti debbano essere messi in condizioni di affrontare, qualsiasi sfida commerciale, compresa quella legata all’avvento del digitale. La forza del network Axel , del resto, sta anche in questo: fornire ai nostri affiliati non solo un format vincente sul fronte del rapporto qualità-prezzo – come l’oramai famoso “metro lineare” – ma anche una serie di servizi materiali e immateriali, come appunto la formazione – che li aiutino in un percorso di crescita e di consolidamento costante della clientela.”

Oltre a Francesco Zangrillo che ha aperto i lavori dell’Axel Day di Formia, altri relatori hanno affrontato importanti temi.

Fabio Villa, responsabile nazionale del progetto Axel Point,  ha parlato dell’importanza del network Axel ed ha premiato:

la “Miss Axel Point” Madarese Maria Lina, della ferramenta Vaudo Elettroforniture

la “vetrina dell’anno”: Ferramenta Puntoquattro

il “commesso dell’anno”: Ivan Fabrizio, della Ferramenta D’Annibale

Emanuele Imhoff, responsabile sales per l’azienda F.lli Zangrillo, ha presentato gli eventi e le iniziative di interesse per Axel, oltre a mostrare gli strumenti promozionali a supporto della vendita per gli Axel Point come il volantino Sottocasa primavera 2018 e il nuovo catalogo 2018.

Il team di Record Data, rappresentato dal direttore marketing Stefano Supino e le marketing manager Alessandra Moscatelli e Giovanna Omiccioli, ha sviluppato il tema delle competenze nel digitale con un laboratorio pratico sull’utilizzo di facebook per le aziende e la presentazione degli strumenti di marketing fondamentali per le aziende commerciali. È stato inoltre presentato in anteprima il nuovo sito web Axel e sono stati mostrati i dati degli strumenti utilizzati nell’ambito della strategia Axel Group.

Con il mental coach, Sammy Marcantognini si è affrontato il tema della motivazione come leva per il successo. Questa sessione è stata particolarmente coinvolgente poiché alcuni dei partecipanti si sono messi in gioco dimostrando “nel campo” la motivazione che li anima e che li spinge ad essere “egoisti di altruismo”!

Oltre alla formazione i partecipanti hanno potuto beneficiare di una selezione di prodotti in promozione.

Con le parole di Seneca, Francesco Zangrillo, ha voluto spiegare il senso della giornata e l’obiettivo della squadra Axel:

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele”.

Scrivi un commento

Tutti i campi sono obbligatori